Epidermal cyst - Cisti Epidermicahttps://en.wikipedia.org/wiki/Epidermoid_cyst
Cisti Epidermica (Epidermal cyst) è la cisti benigna più comune che si trova solitamente sulla pelle. cisti epidermica (epidermal cyst) può non presentare sintomi o può essere doloroso quando viene toccato. Può rilasciare cheratina macerata.

Le cisti epidermica (epidermal cyst) rappresentano circa l'85-95% di tutte le cisti asportate, la trasformazione maligna è estremamente rara. Le cisti possono essere rimosse mediante escissione.

Trattamento
Escissione chirurgica - Anche se continui a spremere ciò che esce dall'interno, di solito si ripresenta. Pertanto potrebbe essere necessaria la resezione chirurgica. Lesioni dolorose e sospetta infezione devono essere trattate con antibiotici.

Trattamento - Farmaci da banco
Il contatto frequente con l'area interessata può provocarne l'infiammazione. La maggior parte delle lesioni infiammate di dimensioni superiori a 1 cm richiedono solitamente un trattamento chirurgico in ospedale. Se piccole lesioni sono infiammate, puoi provare a utilizzare antibiotici da banco. Non utilizzare un unguento steroideo per la cisti epidermica.
#Bacitracin
☆ Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
  • Se un piccolo nodulo che di solito persiste si infiamma improvvisamente, si può sospettare che si tratti di una cisti epidermica.
  • Può essere difficile differenziare questo caso da un comune ascesso.
  • Una caratteristica delle cisti epidermiche è la presenza di un foro di scarico centrale, come un punto nero al centro.
  • Tipico inflammed epidermal cyst ― Un'apertura nera al centro
  • Si presenta come un vecchio nodulo che cresce lentamente e, quando schiacciato, può rilasciare materiale cheratinico.
  • Cisti Epidermica (Epidermal cyst) è un nodulo pieno di cheratina.
  • Piccole lesioni possono sembrare ascessi, ma a differenza degli ascessi, Cisti Epidermica (Epidermal cyst) spesso presentano una protuberanza palpabile.
  • Inflamed thyroglossal cyst
References Minimally Invasive Excision of Epidermal Cysts through a Small Hole Made by a CO2 Laser 24511501 
NIH
Per migliorare l’aspetto dopo la rimozione delle cisti epidermiche, abbiamo suggerito approcci meno invasivi. Abbiamo introdotto un nuovo metodo che elimina completamente una cisti attraverso un piccolo foro praticato da un laser CO2. Abbiamo trattato 25 pazienti con cisti di diametro compreso tra 0. 5 to 1. 5 cm, che non erano infiammate e potevano muoversi liberamente. Tutti i pazienti erano soddisfatti dell'aspetto della loro pelle dopo. Questa tecnica è semplice, lascia pochissime cicatrici e ha poche probabilità che la cisti ritorni senza problemi.
To improve the cosmetic results of removing epidermal cysts, minimally invasive methods have been proposed. We proposed a new minimally invasive method that completely removes a cyst through a small hole made by a CO2 laser. Twenty-five patients with epidermal cysts, which were 0.5 to 1.5 cm in diameter, non-inflamed, and freely movable, were treated. All of the patients were satisfied with the cosmetic results. This method is simple and results in minimal scarring and low recurrence rates without complications.
 Epidermal Inclusion Cyst 30335343 
NIH
Epidermal inclusion cysts sono il tipo più comune di cisti cutanee e possono svilupparsi in qualsiasi parte del corpo. Di solito appaiono come grumi morbidi sotto la superficie della pelle, spesso con un centro visibile. Queste cisti possono diventare dolorose per il paziente e possono sembrare un nodulo morbido pieno di liquido sotto la pelle.
Epidermal inclusion cysts are the most common cutaneous cysts and can occur anywhere on the body. These cysts typically present as fluctuant nodules under the surface of the skin, often with visible central puncta. These cysts often become painful to the patient and may present as a fluctuant filled nodule below the patient's skin.
 Epidermoid Cyst 29763149 
NIH
Epidermoid cysts sono spesso chiamate cisti sebacee. Sono piccoli noduli pieni di cheratina, tipicamente presenti sotto la pelle del viso, del collo e del tronco.
Epidermoid cysts, also known as a sebaceous cysts, are encapsulated subepidermal nodules filled with keratin. Most commonly located on the face, neck, and trunk.
 Overview of epidermoid cyst 31516916 
NIH
In radiologia appaiono come strutture da rotonde a ovali, chiaramente definite senza vasi sanguigni; restricted diffusion is common.
On radiology, they have round to oval structure, well-circumscribed, avascular mass; restricted diffusion is typical.