Halo nevus - Nevo Di Alonehttps://it.wikipedia.org/wiki/Nevo_di_Sutton
Nevo Di Alone (Halo nevus) è un nevo circondato da un anello depigmentato. Poiché gli nevo di alone (halo nevus) hanno solo un significato estetico, nella maggior parte dei casi non è richiesto alcun trattamento e i pazienti saranno asintomatici.

Sebbene gli nevo di alone (halo nevus) siano innocui nella maggior parte dei casi, è importante monitorare regolarmente la lesione. Se si nota qualche cambiamento nell'aspetto della lesione o è associato a dolore, è necessario consultare immediatamente un medico per escludere la possibilità di melanoma.

Si stima che nevo di alone (halo nevus) siano presenti in circa l'1% della popolazione generale e sono più diffusi nelle persone affette da vitiligine, melanoma maligno o sindrome di Turner. L'età media di esordio è nell'adolescenza di una persona.

☆ Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
References Halo nevus - Case reports 25362030
Una bambina di 7 anni si è presentata con una voglia nerastra sulla fronte, che negli ultimi tre mesi si era formata un anello bianco attorno.
A 7-year-old girl presented with a blackish birthmark on her forehead, which had gotten a white ring around it over the past three months.