Il Nevo Spilus (Nevus spilus) è una lesione cutanea che si presenta come una macula di colore marrone chiaro o marrone scuro, punteggiata da macule o papule più piccole e più scure. Si tratta di una macchia pigmentata di tonalità marrone chiaro, di dimensioni variabili da 1 a 20 cm. È un nevo benigno.
Nevus spilus (also known as speckled lentiginous nevus and zosteriform lentiginous nevus) is a skin lesion that presents as a light brown or tan macule, speckled with smaller, darker macules or papules.
☆ Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
All'interno della macchia marrone sono presenti diversi nevi neri, i cui confini sono chiari.
Nevo Spilus (Nevus spilus) ― Un caso tipico. Il nevo nero può essere facilmente rimosso con il laser, ma le aree chiare circostanti sono difficili da rimuovere.
Nevus spilus (Speckled lentiginous nevus) è caratterizzato da macchie scure simili a nei su uno sfondo di macule café‑au‑lait. Non è più considerata una singola condizione, ma sono state identificate due varianti: Nevus spilus maculosis e Nevus spilus papulosis. Questo studio ha lo scopo di valutare l’efficacia del trattamento laser Q‑switched Nd:YAG per il nevus spilus in quindici pazienti. Nevus spilus (Speckled lentiginous nevus) is identified by dark spots resembling moles on top of a café-au-lait macule background. It's no longer seen as just one condition, but rather two variations have been identified: Nevus spilus maculosis, Nevus spilus papulosis. This study aims to assess how well Q switched Nd:YAG laser treatment works for nevus spilus in fifteen patients.