Pityriasis lichenoides chronica - Pitiriasi Lichenoides Chronicahttps://it.wikipedia.org/wiki/Pitiriasi_lichenoide_cronica
Pitiriasi Lichenoides Chronica (Pityriasis lichenoides chronica) è una dermatosi acquisita, idiopatica, rara, caratterizzata da gruppi di papule eritematose e squamose che possono persistere per mesi. Per la diagnosi è necessaria una biopsia.

Diagnosi e trattamento
Esami del sangue per escludere la sifilide
Biopsia per escludere un linfoma cutaneo

☆ Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
      References Pityriasis lichenoides chronica - Case reports 15748578
      Una donna di 19 anni si è presentata con un'anamnesi di cinque anni di piccole eruzioni cutanee chiazzate e protuberanze in rilievo, da giallastre a color pelle, con un anello di scaglie sottili sul busto, sulle braccia e sulle gambe. Guttate pityriasis lichenoides chronica è una presentazione insolita di questa malattia mediata dalle cellule T.
      A 19-year-old woman came in with a five-year history of small, spotty rashes and raised, yellowish to skin-colored bumps with a ring of fine scales on her torso and arms and legs. Guttate pityriasis lichenoides chronica is an uncommon presentation of this T-cell-mediated disease.