Skin tag - Pelle Pendulahttps://it.wikipedia.org/wiki/Fibroma_pendulo
Pelle Pendula (Skin tag) è un piccolo tumore benigno che si forma principalmente nelle zone in cui la pelle crea delle pieghe, come il collo, l'ascella e l'inguine. La lesione cutanea può comparire anche sul viso, solitamente sulle palpebre. In genere ha le dimensioni di un chicco di riso; la superficie è liscia e morbida.

È stata riportata una prevalenza del 46 % nella popolazione generale e, inoltre, è più comune nelle donne che negli uomini. Se si desidera la rimozione, può essere eseguita da un professionista qualificato che utilizza cauterizzazione, criochirurgia, escissione o laser.

Diagnosi e trattamento
Può essere rimossa in ospedale con laser a scopo cosmetico.

☆ Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
  • Pelle pendula (Skin tag) tipica – è benigna.
  • Collo – Acrocordoni. Quando si manifesta sul collo, si tratta principalmente di una pelle pendula (Skin tag) e non di una verruca piatta.
  • Si verifica comunemente sotto l'ascella. Di solito ci sono meno di 5 lesioni, ma in alcune persone può essere presente un gran numero di lesioni.
References Skin Tags 31613504 
NIH
Skin tags sono escrescenze cutanee comuni, che appaiono come protuberanze morbide e sollevate e sono generalmente tumori benigni. La ricerca suggerisce che quasi il 50‑60 % degli adulti ne avrà almeno uno nel corso della vita, con una probabilità in aumento dopo i 40 anni. È importante notare che i fibromi cutanei sono più diffusi negli individui obesi, affetti da diabete o sindrome metabolica. Sia gli uomini che le donne sono colpiti allo stesso modo.
Skin tags, also known as 'acrochordons,' are commonly seen cutaneous growths noticeable as soft excrescences of heaped up skin and are usually benign by nature. Estimates are that almost 50 to 60% of adults will develop at least one skin tag in their lifetime, with the probability of their occurrence increasing after the fourth decade of life. However, at the very outset, it should be noted that acrochordons occur more commonly in individuals suffering from obesity, diabetes, metabolic syndrome (MeTS), and in people with a family history of skin tags. Skin tags affect men and women equally.